Azienda


Antonio Bovo S.r.l. nasce nel 1980 ed è stata fondata con l’intento di offrire un servizio rapido con estrema competenza, precisione e professionalità nel settore CND – Controlli Non Distruttivi. L’azienda si avvale di personale altamente qualificato e specializzato (UNI EN 473 / ASNT TC-1A / PED) per l’esecuzione degli esami e la relativa certificazione. I mezzi a disposizione e l’affidabilità permettono di operare in un vasto raggio nazionale ed estero garantendo una notevole rapidità di intervento presso le differenti realtà organizzative con le quali siamo lieti di collaborare. L’azienda dispone inoltre di un ampio bunker per l’esecuzione sia dell’indagine radiografica che dell’indagine gammagrafica.

La nostra attività

I controlli non distruttivi sono un insieme di esami, prove e rilievi effettuati con diverse tecniche allo scopo di verificare l’integrità dell’oggetto, senza distruggerlo o alterare la composizione chimica-fisica del materiale sottoposto a verifica. Il campo di applicazione dei CND spazia da oggetti metallici e non dalle forme più diverse. Questi vengono utilizzati come supporto alla produzione e per verificare eventuali difettosità  emergenti durante l’esercizio. Tali controlli vengono applicati in molteplici settori tecnico industriali dell’ingegneria Eolica, Navale, Aereonavale, Nucleare, Petrolchimica in Forgerie, Fonderie, Piattaforme Off Shore, Carpenterie Meccaniche o Direttamente In Opera. Inoltre i CND  trovano un notevole impiego nel Campo dell’Arte tramite la radiografia su dipinti, sculture e reperti archeologici. È possibile inoltre eseguire trattamenti antitarlo su opere e mobili in legno.

Missione

L’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente attraverso un servizio di alta qualità nel pieno rispetto delle normative e nella ricerca della massima sinergia tra professionalità delle risorse umane impiegate, apparecchiature all’avanguardia e le relative certificazioni. La lunga esperienza maturata nel corso degli anni ci ha consentito di arrivare nel tempo ai vertici della competenza e assistenza nell’ambito dei controlli non distruttivi.

{"autoplay":"true","autoplay_speed":"3000","speed":"300","arrows":"true","dots":"true"}